Questo documento consente di verificare molto facilmente se la vostra società o la società vostra cliente si trovi in crisi o sia addirittura insolvente. Può essere effettuata anche con pochi elementi a propria disposizione poiché Legal Boutique effettua molteplici valutazioni, considerando la situazione patrimoniale della società e/o la situazione finanziaria e/o i classici sintomi della crisi d'impresa (pignoramenti, revoca dei fidi, fuga dell'imprenditore, etc.), singolarmente o tutti quanti insieme.
Questo documento è specificamente previsto per le società di capitali che non siano già in liquidazione per iniziativa dell'assemblea dei soci o degli amministratori e che possiedano i requisiti previsti dall'art. 1 della legge fallimentare per essere soggetti a fallimento o a concordato preventivo.
Scopri la versione più approfondita cliccando su questo link e avrai tutte le informazioni legali che illustrano in modo molto più dettagliato quali sono gli elementi posti alla base delle conclusioni di Legal Boutique, le ragioni giuridiche per cui la società può essere o meno considerata in crisi o insolvente e le migliori condotte da tenere sia per il creditore della società in crisi sia per gli amministratori di quest'ultima società.